Ultima modifica: 5 settembre 2019

SALUTO DEL NUOVO DIRIGENTE SCOLASTICO

Saluti a tutti: sono Valentina Cardella e dal 1 settembre 2019 sono il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Quintino Di Vona di Cassano d’Adda. Nell’assumere il mio nuovo incarico desidero rivolgere il mio cordiale saluto alle Alunne, agli Alunni, alle Studentesse e agli Studenti, alle loro Famiglie, al Personale Docente, al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, al Personale ATA, al Presidente e a tutti i membri del Consiglio d’Istituto, alle Rsu, al Sindaco e all’Amministrazione locale, all’intera Comunità scolastica e territoriale e a tutti quelli che collaborano con l’Istituzione Scolastica per contribuire al suo funzionamento e al Successo educativo e formativo dei nostri studenti.

Assumo il ruolo di Dirigente Scolastico con emozione, entusiasmo e con la consapevolezza che le responsabilità che mi accingo ad affrontare sono molteplici e, pertanto, chiedo a tutti di contribuire attivamente per creare un ambiente sereno e rispettoso dei principi, delle regole e dei ruoli esistenti nella scuola. Il mio impegno sarà quello di collaborare con tutti per la costruzione di una comunità scolastica attenta ai bisogni degli studenti. La Costituzione assegna ai genitori e alla scuola il compito di istruire ed educare; risulta pertanto irrinunciabile, per la crescita e lo sviluppo degli alunni, una partnership educativa tra famiglia e scuola fondata sulla condivisione dei valori e su una fattiva collaborazione, nel rispetto reciproco delle competenze.

Un affettuoso saluto va al Dirigente Scolastico uscente – Prof. ssa Valentina Marcassa – per la calorosa accoglienza riservatami, per la professionalità e la grande dedizione profusi per la Nostra Scuola e, in continuità con chi mi ha preceduto, mi impegno a proseguire ciò che è stato costruito e realizzato.

Ringrazio infine i Collaboratori e i Referenti di Plesso, il Dsga, il Personale Docente e Ata per l’accoglienza, la disponibilità e la collaborazione e per l’apporto indispensabile al funzionamento dell’Istituzione Scolastica.

Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato“(Michael Jordan).

Buon Anno Scolastico.

Dott.ssa Valentina Cardella
LETTERA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DIRIGENTE SCOLASTICO
CURRICULUM VITAE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTTORESSA VALENTINA CARDELLA

Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento nel suo ufficio, posto a lato della Segreteria, nell’edificio della scuola secondaria, in via Leonardo da Vinci, 2.